Home / Social / Interagire: la strada per il successo

Interagire: la strada per il successo

Abbiamo parlato tante volte di quanto sia importante utilizzare i social in maniera adeguata (per una rinfrescatina guardare qui e qui, ad esempio). L’obiettivo è quello di raggiungere un alto numero di fan, follower, sostenitori e, a volte, amici o partecipanti a eventi. Creare post virali è il sogno di ogni scrittore: un autore che vuole presentare il suo libro o voglia capire quale deve essere il tema della sua prossima opera o, ancora, voglia vendere i suoi libri, sa quanto possa essere tutto assolutamente vitale.

Il numero è importante, ma interagire con i propri “seguaci” ancora di più: è l’interazione a far aumentare il loro numero e a cambiare le cose!

Più siete presenti sulla vostra pagina, più intavolate discorsi, più fate domande, più le persone vi vedranno attivi e prenderanno a rispondere, a interagire a rendere viva la vostra pagina. E, si sa, una pagina attiva e partecipata attira molti più fan di una pagina, perfetta, ma senza contenuti su cui confrontarsi.

Rispondete sempre ai messaggi di posta privata e non temete di riportare i dubbi che vi vengono esposti (ovviamente poi dipende dai contenuti) nei vostri post pubblici (cosa che si può fare in forma anonima). Favorite il dialogo, anche se si dovesse trattare di critiche: potete essere più forti di tutto questo e, affrontandolo con i fan, potranno apprezzarvi anche come persona.

About promuovilibro

Check Also

E-book Reader, guida all’acquisto

Cos’è esattamente un ebook reader? Quali sono le caratteristiche che lo distinguono da un tablet …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.