Home / Social / 3 suggerimenti per il tuo sito web

3 suggerimenti per il tuo sito web

Un sito web per il tuo libro potrebbe essere un ottimo modo per “marcare il proprio territorio” sul web, far vedere che si esiste e dare informazioni e un punto di riferimento a chi è interessato o potenzialmente potrebbe esserlo.

Gestire in modo corretto i Social può essere importante, ma avere anche un sito internet di riferimento sarebbe anche meglio perché aggiunge autorevolezza e fondatezza all’autore e al suo libro.

Generalmente ci si affida al fai da te. Ci sono tantissime piattaforme che possono garantire la gestione totale dei propri post senza alcun problema e alcune interfacce sono anche molto carine e user friendly.

Molti autori, però, non si cimentano nella creazione del loro sito web perché ritengono che non sia importante o “sanno di non sapere”.

Creare il sito web significa aprire una finestra sul mondo nel senso più vero del termine: chi ti cerca o ha visto di sfuggita il tuo nome o il titolo del tuo libro potrebbe cercarti su google e non va sottovalutato il fatto che molte persone, forse proprio il tuo target di riferimento, sia sfuggito ai tentacoli di facebook!

Se si sa di non sapere ci si può affidare a qualcuno che faccia il sito per te. Ecco le 3 cose fondamentali per dare le giuste indicazioni a chi creerà il tuo sito:

  1. dire i tuoi obiettivi
  2. usare una piattaforma che voi stessi potete curare
  3. fidarti dei suggerimenti

Se dici ciò che vorresti ottenere il professionista del web studierà il modo perché tu possa raggiungere i tuoi obiettivi. A volte basta spostare nella parte alta del sito un’informazione per cambiare ogni cosa!

Usare una piattaforma che chiunque sappia usare significa non togliere fascino al sito, ma al tempo stesso ridurre i costi di gestione perché questa potrà essere fatta direttamente da voi!

Fidarsi a volte viene difficile, ma un professionista si chiama proprio perché non si sa fare qualcosa, tappatevi la bocca e godrete del risultato!

 

P.S. PromuoviLibro realizza siti web user friendly, chiedici di più:   info@promuovilibro.com

About promuovilibro

Check Also

Cosa aspettarsi dalle agenzie di promozione editoriale

Ci arrivano tante, tantissime email e la maggior parte delle persone ci chiede cosa debba …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *