Home / Social / Come aumentare i fan della tua pagina social

Come aumentare i fan della tua pagina social

I fan sono una cosa importante sui social perché testimoniano la voglia che hanno le altre persone di interagire con voi e di condividere idee e opinioni sugli argomenti che voi stessi trattate. Di come possa essere distruttivo avere degli amici buontemponi tra i vostri fan della pagina abbiamo già parlato qui, adesso, invece andiamo a vedere come fare per attirare fan “reali”.

La pagina fan di uno scrittore deve rappresentare il libro o i libri a cui è dedicata e al tempo stesso far conoscere la parte del carattere dell’autore utile e fidelizzarlo.

Per creare una pagina fan sul social più famoso potete seguire questo link qui!

I fan su fb sono come le ciliege e le patatine fritte (una tira l’altra), se ci fate caso ci sono pagine che hanno un numero nutrito di fan e sono le stesse che ne hanno sempre di più.

Quali sono i motivi?

  1. tutti i miei amici hanno messo mi piace a una pagina, io non voglio essere da meno
  2. cerco un argomento che mi interessa e vedo una pagina piena di mi piace e con molto movimento, voglio farne parte
  3. passano dei post carini, li condividono tutti, anche io voglio vederli in tempo reale e non aspettare che qualche amico li condivida a sua volta (per sapere come scrivere questo genere di post leggi qui )

Avere una pagina di fan molto partecipata significa trascorrere del tempo su fb in maniera costruttiva. Non credete che lo spam selvaggio porti a buoni risultati perché non è così: anzi, se c’è una cosa controproducente è proprio questa e in un altro articolo vedremo anche più nello specifico come mai.

facebook-1084449_640La pagina di un autore avrà almeno una foto in cui è visibile il viso dell’autore, tra le informazioni ci saranno i riferimenti del libro ed è una buona idea creare un indirizzo email apposta per mettersi in contatto diretto con i propri lettori (reali o potenziali).

La pagina andrà aggiornata in maniera frequente e deve essere tematica e preferibilmente rappresentare i tema per cui è nata (o l’autore o il libro) e non fare un misto che possa creare confusione.

Le pagine facebook confuse, dove non si capisce bene quale sia l’argomento sono presto abbandonate dai fan!!

Avete deciso di avere una pagina per il vostro libro? Ok, quella è la copertina che dovete usare, le immagini dei vostri post dovranno essere a tema, così come i post.

Una delle idee più carine e proficue per aumentare il vostro numero di fan è creare dei post dalle frasi del vostro libro con delle foto originali a tema.

About promuovilibro

Check Also

Cosa aspettarsi dalle agenzie di promozione editoriale

Ci arrivano tante, tantissime email e la maggior parte delle persone ci chiede cosa debba …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *